Immagine della scuola

logo iscrizioniOnline

ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/22

Iscrizioni alunni on line dal 4 gennaio al 25 gennaio  2021.

Su ‘Scuola in Chiaro’ informazioni e dati per fare la propria scelta.

Iscrizioni on line per l’anno scolastico 2021/2022 al via dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021. Ci sarà poi quasi un mese di tempo, fino alle ore 20.00 del 25 gennaio, per scegliere la scuola più adatta per i propri figli. L’apposita circolare sarà diffusa nei prossimi giorni attraverso il sito www.istruzione.it e sui portali web delle istituzioni scolastiche.

Le iscrizioni on line riguardano le classi prime della scuola primaria. Confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia che potrà essere effettuata sempre dal 4 gennaio al 25 gennaio prossimi.

La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (http://www.iscrizioni.istruzione.it) che nei prossimi giorni sarà aggiornato con una nuova veste grafica per rendere più facile la navigazione anche attraverso i dispositivi mobili. La registrazione si potrà effettuare già a partire dai primi di gennaio 2021, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale. Sulla pagina web dedicata saranno resi disponibili specifici materiali informativi: video tutorial, brochure, Faq. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione. Sarà inoltre possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda attraverso una App dedicata. Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km. Su ‘Scuola in Chiaro’, è possibile consultare il Rapporto di Autovalutazione di ciascun istituto che contiene informazioni preziose per la scelta delle famiglie: gli esiti degli studenti, elementi sull’organizzazione del curricolo, l’organizzazione oraria. Il progetto didattico della scuola è invece reperibile nel Piano dell’offerta formativa che, per effetto della riforma, diventa triennale. Il Piano è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche e contiene la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. I  Piani triennali saranno disponibili sui portali delle singole scuole e su ‘Scuola in Chiaro’ in concomitanza con il periodo delle iscrizioni.

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

La legge  n. 135 del 7/8/12, stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line. Per sapere come registrarsi e come presentare la domanda clicca qui

Adempimenti per le famiglie

PATTO DI CORRESPONSABILITA'

1. Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le istruzioni presenti.

2. Le iscrizioni si effettuano fino al 25 gennaio 2021 compilando la domanda sempre ON LINE attraverso il sistema 'ISCRIZIONI ON LINE' raggiungibile dal sito www.iscrizioni.istruzione.it e indicando il codice del plesso:

Plesso S. Giovanni Bosco BAEE17701R

Plesso S. Domenico Savio BAEE17702T

L'Ufficio di SEGRETERIA è a  disposizione per informazioni e per ogni tipo di supporto alla procedura di iscrizione. Telefonare al numero 080/4684052

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

MODELLO RICONFERMA SCUOLA DELL'INFANZIA

Per la Scuola dell'Infanzia, seguire le indicazioni contenute nella circolare pubblicata nella sezione avvisi.

Banner Scuola Genitori

comunicazioni